Un libro del pedagogista Daniele Novara

I contrasti rappresentano una fondamentale occasione di apprendimento relazionale .

Ma come gestire i conflitti? 

Un libro utile ai genitori per aiutare i figli a migliorare le relazioni interpersonali


Perché se mangiamo le stesse cose tu dimagrisci e io no? Perché quando sono stressato mangio tantissimo? Cosa ricordo dei miei primi anni di vita? Come mi imboccavano? Con dolcezza e pazienza o con fretta e insofferenza? Perché non riesco a rinunciare alla frutta secca?Perché siamo sempre in lotta con la bilancia?

Perché, perché, perché… L’unico modo per dimagrire davvero è interrogarsi nel profondo per individuare quali sono i motivi delle nostre ‘cadute’ alimentari. Ecco il senso del mio nuovo metodo che R. Lambertucci ha chiamato "Dimagrire con i perché".

 


Un saggio tra lo psicologico e il filosofico, Morelli spiega come ... Dimagrire senza dieta

Per Morelli è possibile associare un’alimentazione sana e corretta ad un approccio psicosomatico, per perdere peso: è la mente che muove tutto ed è sempre lei che influenza il nostro modo di relazionarci con il cibo e il nostro peso. Nel libro pone l’accento sulla frustrazione a tavola e quindi a vedere il cibo come compensazione di quello che si manca.Solo trovando la felicità dentro di noi, saremo in grado di avere più rispetto per il nostro corpo, seguendo un’alimentazione corretta e mantenendo un equilibrio di peso.

Raffaele Morelli presenta cosi il nuovo libro: “Mettersi a dieta significa indossare una camicia di forza che prima o poi dovremo togliere e,quando lo faremo, ci ritroveremo più grassi di quando abbiamo cominciato.Invece – al risveglio, chiederci -A me cosa piace?-è il modo giusto per riuscire a perdere peso. Chi si innamora, chi riaccende le passioni, chi è preso dalle cose che fa, non ingrassa. Perché è soddisfatto…Questo libro è dedicato a chi vuol cambiare il metabolismo della mente, del cervello e del corpo”